Tutti conoscono Louis Vuitton come brand esclusivo di alta moda, ma in pochi sanno che la casa francese offre da diverso tempo prodotti hi-tech, per chi non vuol rinunciare allo stile ma è affascinato dalle soluzioni tecnologiche del momento. Ne sono un esempio i nuovi auricolari in-ear true wireless Horizon, annunciati da poco. Il primo modello, sviluppato in collaborazione con Master & Dynamic, è stato introdotto lo scorso anno, rappresentando l’esordio della maison nel regno dell’audio. Ora la casa di lusso ha aggiornato la collezione con nuovi colori, nuove funzionalità e un’esperienza audio migliorata.

La forma essenziale delle Horizon è rimasta sostanzialmente invariata, ma il logo del monogramma, prima stampato sul fianco delle cuffie, è stato sostituito da un disco di metallo rotondo con le iniziali LV e sono state introdotte cinque nuove colorazioni con dettagli argento o oro – nero jet, bianco incontaminato, rosso brillante, rosa baby e giallo neon. Le cuffie sono abbinate a una custodia di ricarica lucida color grafite che imita il design della custodia smartwatch Tambour Horizon.

Nonostante l’aspetto però, le nuove Louis Vuitton Horizon non offrono soltanto design ed estetica ma anche soluzioni audio all’avanguardia. La versione 2.0, infatti, è dotata di due nuove funzionalità: una modalità attiva di cancellazione del rumore ambientale e una modalità di ascolto, che invece consente di restare consapevoli dell’ambiente circostante anche mentre si ascoltano i propri brani preferiti.

Tra le altre caratteristiche, le in-ear Horizon vantano anche una durata prolungata della batteria fino a 30 ore, ricarica wireless, doppi microfoni in ciascun auricolare e un indicatore LED sulla custodia per una visualizzazione più precisa della ricarica residua. Gli auricolari in-ear true wireless Louis Vuitton Horizon funzionano con tutti i dispositivi Bluetooth e ovviamente con lo smartwatch Tambour Horizon. Il prezzo però è elevatissimo, ben 1090 dollari.