MSI GS66 Stealth e GE66 Raider sono i due gaming notebook presentati al CES 2020 di Las Vegas dal produttore taiwanese. Diversi tra loro per target e caratteristiche, sono accomunati da due caratteristiche, la presenza opzionale di pannelli video con refresh rate di ben 300 Hz e l’integrazione di una batteria da 99,9 Wh. La prima dovrebbe garantire virtualmente l’eliminazione totale di artefatti e difetti di rendering, mentre la seconda dovrebbe assicurare un’autonomia decente anche in mobilità, nonostante le potenti configurazioni hardware scelte, almeno se si utilizza il notebook per la produttività personale e non ovviamente per il gaming.

Il nuovo MacBook Pro da 16 pollici ad esempio con una batteria da 100 Wh e configurazioni hardware altrettanto potenti riesce a raggiungere le 8 ore di autonomia, quindi un risultato simile sembra ragionevolmente alla portata anche di questi notebook. La capacità di 99,9 Wh inoltre è leggermente inferiore a quella da 100 Wh stabilita dalla Federal Aviation Administration come limite per i dispositivi dotati di batterie al litio trasportabili a bordo degli aerei.

Passando alle caratteristiche specifiche di ciascun modello, MSI non ha comunicato molti dettagli tecnici. Sappiamo però che entrambi i portatili avranno display da 15.6 pollici, CPU Intel Core di decima generazione fino ai Core i9 e schede grafiche Nvidia di fascia alta, abbinate a un massimo di 32 GB di RAM e a un SSD M.2 PCIe 3.0 x4 con capacità massima di 2 TB.

Per quanto riguarda l’aspetto infine il GS66 Stealth presenta un design full flat pulitissimo ed essenziale e uno chassis dalla finitura nera opaca. Il portatile inoltre, come da tradizione per questa linea di prodotti, coniuga potenza e dimensioni contenute, tanto da essere dotato anche di un particolare sistema di raffreddamento ad hoc chiamato Cooler Boost Trinity+, dotato di tre ventole con pale sottilissime da 0,1 millimetri.

Il GE66 Raider invece è un gaming notebook più classico, con linee più aggressive, dimensioni e peso importanti, un sistema di raffreddamento ancora più efficiente, un parco porte più esteso rispetto allo Stealth e un particolare sistema di illuminazione perimetrale, chiamato Panoramic Aurora Lighting, che spande una luce verso il basso, lungo i bordi della scocca. Per il momento MSI non ha rivelato le date di lancio, né i prezzi.

Articolo Precedente

Logitech G502 Hero, mouse per gaming super configurabile, a metà prezzo su Amazon

next
Articolo Successivo

LG, tutte le novità su Smart TV OLED e NanoCell 4K e 8 K dal CES 2020

next