Se lavorate abitualmente con le immagini, fisse, in movimento o generate tramite computer grafica, non potrete non guardare con interesse ai due nuovi notebook MSI sviluppati proprio per voi: i Creator 15M e 17M. I due portatili, rispettivamente con schermi da 15.6 e 17.3 pollici, offrono infatti una serie di caratteristiche tecniche pensate proprio per esprimersi al meglio in quell’ambito, rendendo più veloci le operazioni di rendering 3D o di video editing.

Caratterizzati da una scocca color grigio siderale in alluminio spazzolato, elegante e contemporanea ma anche con una resistenza agli urti che MSI definisce di “grado militare”, i due portatili MSI hanno anche un peso relativamente contenuto, di poco superiore a 1,8 kg per il 15 pollici e pari a circa 2,2 kg per il 17.

MSI però non ha pensato soltanto all’estetica. L’ergonomia infatti è assai curata, soprattutto per quanto riguarda la tastiera che, con un’escursione dei tasti di circa 1,9 mm, dovrebbe assicurare un ottimo feedback. Presente inoltre anche un tastierino numerico dedicato, indispensabile in ambito professionale.

Molto curati ovviamente anche i display, entrambi basati su tecnologia IPS con risoluzione Full HD e refresh rate di 144 Hz per immagini particolarmente fluide. La tecnologia di calibrazione True Color inoltre assicura livelli di fedeltà e accuratezza di visualizzazione dei colori, con una copertura molto vicina al 100% dello spazio colore sRGB, un’altra caratteristica indispensabile per chi lavora con le immagini.

Infine ovviamente la configurazione hardware. I due Creator 15M e 17M sono equipaggiati con processori Intel Core i7-9750H/HM370 di nona generazione e schede video Nvidia GeForce RTXTM 2060 con 6 GB di memoria dedicata o GeForce GTX 1660 Ti, sempre con lo stesso quantitativo di RAM. La tecnologia di dissipazione del calore Cooler Boost 5 con doppia ventola di raffreddamento, affiancata a ben 7 heatpipe garantisce invece prestazioni costanti anche in caso d’uso intenso.

La RAM può arrivare a un massimo di 64 GB per sostenere anche le operazioni più impegnative, mentre per lo storage si puà scegliere tra velocissime unità a stato solido M.2, eventualmente abbinabili anche ad hard disk tradizionali. Moduli Gigabyte LAN, Intel Wireless-AC 9560 e Bluetooth 5 per la connettività, 4 o 5 porte USB 3.2 Gen1, una HDMI e jack audio combo per cuffie e microfono ne completano la dotazione. I nuovi MSI Creator 15M e 17M sono già in vendita in Italia in alcune configurazioni con prezzi a partire da 1849 euro.

Articolo Precedente

Samsung RU7450, smart TV 4K da 43 pollici con sconto del 40% su Amazon

next
Articolo Successivo

Google Assistant si arricchisce della Modalità Interprete su Android e iOS

next