Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 16:30 del 2 Gennaio 2020

Napoli, papà dà pistola ai figli e li fa sparare dal balcone di casa: il video in diretta su Facebook

Icona dei commenti Commenti

Quattro minori che fanno fuoco dal balcone di casa con una pistola mentre vengono ripresi, in diretta, su Facebook. È quanto successo a Napoli nella notte di San Silvestro, durante i festeggiamenti di Capodanno. Un uomo, probabilmente il padre di uno dei bambini (o di tutti e quattro), li mette in fila e dà loro una pistola (con buone probabilità una scacciacani) e li fa sparare in direzione del parco antistante l’abitazione. Il tutto mentre un altro adulto, presumibilmente la madre (di cui si sente la voce), registra la scena col telefono e la manda in onda sui social network.

L’episodio è stato denunciato dal consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e dal conduttore radiofonico Gianni Simioli, che lo hanno segnalato al Tribunale dei Minori: “A questo tipo di gente deve essere tolta la patria potestà. Bisogna fare delle indagini, poi, per capire se quell’arma fosse caricata a salve o no”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione