Il mondo FQ

Greta Thunberg, botta e risposta su Twitter tra attivista e le ferrovie tedesche

Il post in cui l’attivista contro il cambiamento climatico ha pubblicato una foto seduta a terra in treno, circondata da valigie non è stato gradito dalla società
Greta Thunberg, botta e risposta su Twitter tra attivista e le ferrovie tedesche
Icona dei commenti Commenti

Botta e risposta su Twiiter fra Greta Thunberg, di ritorno a casa dopo la conferenza sul clima Cop25, e le ferrovie tedesche Deutsche Bahn (DB). Il post in cui l’attivista contro il cambiamento climatico, che non viaggia in aereo, ha pubblicato una foto seduta a terra in treno, circondata da valigie non è stato gradito dalla società. “Viaggiando su treni sovraffollati in Germania. E finalmente sono sulla strada verso casa”, era la frase che accompagnava la foto della ragazzina che su Twitter ha circa 3,6 milioni di follower.

Deutsche Bahn ha replicato oggi: “Cara Greta, grazie per il tuo sostegno agli impiegati delle ferrovie nella nostra lotta contro il cambiamento climatico. Siamo contenti che sabato hai viaggiato con noi sul treno ICE 174″ ad alta velocità, ha twittato la società, aggiungendo però che “sarebbe stato più gentile se avessi anche citato il modo amichevole e competente in cui sei stata trattata dal nostro personale in prima classe“.

La giovane ha nuovamente risposto alle ferrovie tedesche, spiegando che il suo treno da Basilea era stato annullato e che i suoi amici e lei avevano dovuto sedersi a terra su due treni prima di trovare un posto in prima classe a partire da Goettingen: “Questo naturalmente non è un problema e non ho mai detto che lo fosse”, ha precisato Greta Thunberg, aggiungendo che “i treni sovraffollati sono un ottimo segno perché significa che la richiesta di viaggi in treno è alta!”. Deutsche Bahn non ha smentito il fatto che la militante ecologista non abbia trovato posto prima di Francoforte, cioè a metà strada del suo viaggio tra Basilea e Amburgo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione