L’autista del filobus prosegue nonostante il semaforo rosso e impatta contro il camion dell’Amsa che invece attraversa l’incrocio tra viale Bezzi e via Marostica con il verde. Le immagini registrate da una telecamera mostrano quanto successo sabato mattina nell’incidente che ha coinvolto un compattatore e un mezzo pubblico della linea 90/91 a Milano. Nello scontro è morta una donna, una passeggera sbalzata fuori dal filobus e deceduta domenica mattina al Policlinico di Milano.

L’azienda di trasporto pubblico milanese ha fatto sapere di aver “già aperto un’indagine interna ed è pronta a prendere tutti gli opportuni provvedimenti”. E il sindaco Beppe Sala ha assicurato che “se ci sono responsabilità ce le prendiamo”. Ancora in corso gli accertamenti sul cellulare dell’autista per comprendere se fosse distratto dallo smartphone.

Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora.


Grazie Peter Gomez

Sostienici ora Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Rifiuti Roma, ecco il piano Ama dato a Raggi: discarica, tmb nuovi, biogas e un inceneritore. La Tari verso l’aumento nel 2020, poi il taglio

next
Articolo Successivo

Riace, il sindaco Trifoli dà l’incarico al cugino: lavoro da 15mila euro senza gara d’appalto

next