L’autista del filobus prosegue nonostante il semaforo rosso e impatta contro il camion dell’Amsa che invece attraversa l’incrocio tra viale Bezzi e via Marostica con il verde. Le immagini registrate da una telecamera mostrano quanto successo sabato mattina nell’incidente che ha coinvolto un compattatore e un mezzo pubblico della linea 90/91 a Milano. Nello scontro è morta una donna, una passeggera sbalzata fuori dal filobus e deceduta domenica mattina al Policlinico di Milano.

L’azienda di trasporto pubblico milanese ha fatto sapere di aver “già aperto un’indagine interna ed è pronta a prendere tutti gli opportuni provvedimenti”. E il sindaco Beppe Sala ha assicurato che “se ci sono responsabilità ce le prendiamo”. Ancora in corso gli accertamenti sul cellulare dell’autista per comprendere se fosse distratto dallo smartphone.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Rifiuti Roma, ecco il piano Ama dato a Raggi: discarica, tmb nuovi, biogas e un inceneritore. La Tari verso l’aumento nel 2020, poi il taglio

next
Articolo Successivo

Riace, il sindaco Trifoli dà l’incarico al cugino: lavoro da 15mila euro senza gara d’appalto

next