Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 16:27 del 7 Dicembre 2019

Renzi a Padellaro: “Mi pago mutuo con le cause, la chiamerò ‘Villa Travaglio'”. “Istituiamo ‘premio Renzi’ coi soldi delle sue querele infondate”

Icona dei commenti Commenti

Chi pensa di me che sono disonesto lo porto in Tribunale fino al terzo grado di giudizio. Coi soldi delle cause civili con Travaglio mi pago almeno tre-quattro rate del mutuo della casa. La chiamerò ‘Villa Travaglio'”. A dirlo, nella lunga intervista andata in onda a Piazzapulita, su La7, il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, riferendosi alle querele che ha sporto nei confronti del direttore de Il Fatto Quotidiano, Marco Travaglio. La replica, a distanza di qualche minuto, è arrivata da parte dell’ex direttore Antonio Padellaro: “L’ho trovato molto simpatico e garbato, come al solito. Ha tirato in ballo il nostro giornale, bene. Gli vorrei annunciare che col denaro delle sue querele temerarie istituiremo il ‘premio Renzi’ per giornalisti meritevoli”.

Video La7

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione