Fermatevi sulle strisce, non aspettate che vi arrivino in faccia per farlo”. La Société de l’Assurance Automobile du Québec ha realizzato e diffuso un video per sensibilizzare le persone quando sono al volante e si trovano in prossimità delle strisce pedonali. L’esperimento è consistito nel sollevare le strisce (di legno) quando le auto si avvicinavano. I numerosi commenti sulla pagina Facebook dell’ente equivalente alla nostra motorizzazione dimostrano quanto il problema sia sentito dai cittadini.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

“Chiediamo a Conte di andare in Antartide per dimostrare la verità”: meeting dei terrapiattisti a Milano tra inganni e presunti complotti

next
Articolo Successivo

Il bambino sorprende tutti: ruba la palla agli arbitri e si invola verso la porta. E i tifosi reagiscono così

next