Fermatevi sulle strisce, non aspettate che vi arrivino in faccia per farlo”. La Société de l’Assurance Automobile du Québec ha realizzato e diffuso un video per sensibilizzare le persone quando sono al volante e si trovano in prossimità delle strisce pedonali. L’esperimento è consistito nel sollevare le strisce (di legno) quando le auto si avvicinavano. I numerosi commenti sulla pagina Facebook dell’ente equivalente alla nostra motorizzazione dimostrano quanto il problema sia sentito dai cittadini.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

“Chiediamo a Conte di andare in Antartide per dimostrare la verità”: meeting dei terrapiattisti a Milano tra inganni e presunti complotti

next