Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 17:29 del 25 Novembre 2019

M5s, Lombardi: “Di Maio? Non è Mandrake, i partiti con l’uomo solo al comando hanno fallito. Salvini? Una meteora, ne sono convinta”

Icona dei commenti Commenti

Il ruolo del capo politico interpretato come l’uomo solo al comando non funziona. E’ un fatto che i partiti personali dotati di un unico referente, nel corso di questi anni, hanno fallito. Stiamo assistendo a una lentissima agonia del primo partito personale, che è Forza Italia. Abbiamo visto il fuoco di paglia di Renzi e ora stiamo vivendo la meteora Salvini“. Lo ribadisce a “L’aria che tira”, su La7, la deputata del M5s, Roberta Lombardi, che ripropone il contenuto del suo post pubblicato su Facebook, con un appello a Beppe Grillo perché si segua un processo di riorganizzazione del Movimento.

E puntualizza: “L’uomo solo al comando o ‘il salvatore della patria’ è un modello politico e culturale che sta fallendo. Nessuno è Mandrake, neppure Luigi. Sfido chiunque a occuparsi della politica estera di un Paese e contemporaneamente della certificazione delle ultime delle liste. Io di sinistra o di destra? Sono di destra, se così si può dire, quando si parla di legalità, di rispetto delle regole. Per i diritti sociali, invece, mi sento più vicina alla sinistra“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione