Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 11:41 del 23 Novembre 2019

Crozza, il monologo del comico: “Sardine? Sono anticorpi per guarire dalla Salvinite, funzionano come ‘anti-idiotico’”

Icona dei commenti Commenti

“Le Sardine? Pensate: per mesi abbiamo visto Salvini ingollarsi qualunque cosa, dalla Nutella al formaggio di fossa, e solo ora scopriamo che è intollerante al pesce azzurro“. Esordisce così Maurizio Crozza, nel suo monologo di apertura di “Fratelli di Crozza”, in onda tutti i venerdì in prima serata sul Nove.

E aggiunge: “Io non so se le Sardine avranno un futuro. Qualcuno dice che siano un movimento ingenuo. Però a me personalmente rassicurano. Mi danno l’idea di abitare in un Paese che ha ancora degli anticorpi. E gli anticorpi sono importanti. Nessuno gli chiede di gestire tutto, anzi, se il tuo corpo sta bene, nemmeno ti servono. Però, se non arrivano quando ne hai bisogno, muori. Metti che tu ti imbatta in un brutto virus, uno di quelli che ti prende al braccio destro e te lo fa sollevare rigido. A quel punto i globuli rossi vanno su Facebook – continua – avvertono i globuli bianchi bianchi che vanno su Instagram e lo dicono alle piastrine le quali vanno su Twitter e lo dicono ai linfociti. E così si può anche guarire dalla Salvinite in modo naturale. Diciamo che loro funzionano come ‘anti-idiotico’. E poi, si sa, le sardine contengono fosforo che aiuta l’intelligenza e la memoria e, dalla cartella clinica di questo Paese, mi sa che abbiamo tanto bisogno di entrambe, perché queste Sardine sono contro Salvini, cantano ‘Bella Ciao’ e non vogliono i partiti”.

Live streaming, episodi completi e clip extra su Dplay.com

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione