Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 12:03 del 17 Novembre 2019

Maltempo, le piogge gonfiano i fiumi in Toscana. Arno osservato speciale

Icona dei commenti Commenti

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco a causa del maltempo che ha colpito la Toscana. Nel Grossetano a causa della tromba d’aria a Polverosa, che ha scoperchiato i tetti delle abitazioni, i pompieri hanno fatto evacuare 20 persone: la squadra dei pompieri per raggiungere la zona ha dovuto farsi strada con le motoseghe per liberare la strada dai pini abbattuti dal vento. A Istia d’Ombrone i pompieri stanno raggiungendo alcune baracche alluvionate, per portare in salvo anche alcuni animali. In provincia di Firenze, nel comune di Montespertoli, una vettura è rimasta bloccata a causa della strada allagata. La donna che era alla guida si è rifugiata sul tetto dell’auto e, raggiunta dalla squadra dei pompieri con il gommone, è stata portata in salvo. Nel Pisano più interventi soprattutto per il forte vento che si è abbattuto sulla provincia per la rimozione di alberi e rami pericolanti.

Il livello dell’Arno è salito a Capolona nell’Aretino a causa delle piogge che stanno cadendo in Toscana, dove la situazione è fortemente critica con rischi di esondazioni e alluvioni, come ha affermato lo stesso presidente della Regione Enrico Rossi su Facebook. Il livello del fiume continua a salire anche a Firenze.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione