Il mondo FQ

Antonio Conte, l’Inter precisa: “La lettera di minacce è stata recapitata al club”

"È stato il club a ricevere una lettera e, come da prassi in questo genere di situazioni, ha provveduto a rivolgersi alle autorità competenti”, fa sapere la società nerazzurra
Antonio Conte, l’Inter precisa: “La lettera di minacce è stata recapitata al club”
Icona dei commenti Commenti

È arrivata all’Inter e non ad Antonio Conte la lettera anonima contenente minacce. Lo spiega la società nerazzurra. Il club ha diffuso una nota per spiegare che “in relazione alle notizie pubblicate oggi, FC Internazionale Milano precisa che Antonio Conte non ha ricevuto personalmente alcuna lettera minatoria e, di conseguenza, non si è recato in prima persona a sporgere denuncia. È stato il club a ricevere una lettera e, come da prassi in questo genere di situazioni, ha provveduto a rivolgersi alle autorità competenti”.

A dare la notizia della lettera è il Corriere della Sera. spiegando che dentro la missiva ci sarebbe stato un proiettile e che è stato attivato un livello di sorveglianza con pattuglie che passeranno più frequentemente intorno alla casa di Conte e intorno alla sede della società nerazzurra. Sempre secondo quanto riportato dal Corriere, al momento non esistono indicazioni che quanto scritto all’allenatore e il proiettile siano intimidazioni legate ad ambienti della criminalità o delle frange più estreme delle tifoserie.

“Per la cronaca, la storia del proiettile è una bufala”, ha scritto sul suo profilo Facebook, Elisabetta Muscarello, moglie di Conte, smentisce le notizie sulle minacce ricevute dall’allenatore dell’Inter attraverso una busta contenente un proiettile. “E comunque un Italia siamo messi proprio male sulla comunicazione…per la serie: mi alzo, invento e scrivo! Senza pensare mai alle conseguenze!”, si legge ancora nel post della signora Conte.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione