Finisce 7-6 6-3, con il rammarico per come è andato il tie-break e per il black out nel primo gioco del secondo set. Non è la batosta presa da Novak Djokovic, ma la sostanza non cambia: Matteo Berrettini perde anche il secondo match della sua avventura alle Atp Finals di Londra. Il numero 8 al mondo non riesce neanche stavolta a battere il mito Roger Federer. A quattro mesi dalla lezione negli ottavi di Wimbledon, il tennista azzurro è stato sconfitto in due set: questa volta nessuna resa immediata, ma una partita combattuta in cui a fare la differenza è stata la freddezza dello svizzero nei momenti decisivi, come il tie-break del primo set dove invece Berrettini ha regalato anche un doppio fallo.

L’obiettivo delle semifinali, già proibitivo, diventa quasi impossibile. Teoricamente il 23enne romano ha ancora una possibilità per passare da secondo nel gruppo Borg: se Dominic Thiem perdesse stasera contro Novak Djokovic e Berrettini nella terza giornata si imponesse sull’austriaco, ci sarebbe ancora uno spiraglio. Servirebbe un successo dello stesso Djokovic su Federer: a quel punto, si ritroverebbero tre tennisti con una sola vittoria e conterà il quoziente set, il quoziente game e poi la miglior classifica.

Articolo Precedente

Nadal furioso col giornalista italiano: “Davvero mi stai chiedendo questo? Basta, sono stronz***”

next
Articolo Successivo

Bari-Bisceglie, il carosello dei tifosi in trasferta non passa inosservato: 40 chilometri di fumogeni, clacson e bandieroni

next