Sul Nove si torna all’approfondimento politico con il talk “Accordi&Disaccordi”: venerdì 8 novembre alle 22.45 i conduttori Luca Sommi e Andrea Scanzi ospitano il capogruppo dem alla Camera Graziano Delrio. La maggioranza M5s – Pd traballa sul caso Ilva, ma c’è anche la manovra che sembra contenere troppe tasse, secondo l’accusa di Italia Viva al Pd, e il voto regionale in Emilia Romagna il prossimo 26 gennaio che incombe sulla tenuta dell’esecutivo giallorosa. Si affronterà anche il rapporto con Matteo Renzi, dagli inizi quando il “Rottamatore” volle Delrio sottosegretario alla presidenza del Consiglio, fino alla rottura conclamata dalla scissione che ha dato seguito ad Italia Viva; si approfondirà il ruolo che l’ex ministro dei Trasporti ebbe come testimone informato sui fatti all’epoca della maxi inchiesta Aemilia quando Delrio era sindaco di Reggio Emilia. Temi che saranno anche al centro del consueto faccia a faccia tra Luca Sommi e il direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio.

“Accordi&Disaccordi” è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9. Segui @aedtalkshow su Facebook, Twitter e Instagram

Articolo Precedente

Cinema, nelle sale romane ‘Anima’, il premiato film sul corruttibile animo italiano: “C’è un Anio Modòr in ognuno di noi”

next
Articolo Successivo

Accordi&Disaccordi (Nove), Travaglio: “Ex Ilva, Arcelor Mittal vuole lo scudo penale per tutelarsi in futuro”

next