Cazzaro vuol dire ‘parolaio’, chi dice delle bugie, un comportamento che i politici hanno spesso”. Presentando il nuovo libro ‘Il Cazzaro Verde’ (Ed. Paper First), nel monologo all’interno del talk politico Accordi&Disaccordi, in onda su Nove tutti i venerdì alle 22.45, condotto insieme a Luca Sommi, Andrea Scanzi racconta di aver dedicato il suo ultimo lavoro al leader della Lega, Matteo Salvini. L’irriverente editorialista de Il Fatto Quotidiano si domanda se credere a quanto dichiarato dal leader leghista alla manifestazione della scorsa settimana in piazza San Giovanni a Roma che ha visto sul palco tutto il centrodestra unito, dalla Meloni a Berlusconi passando per Toti: “Mi ricandiderò alle prossime elezioni, con la stessa gente che c’era prima”. Eppure nove anni fa l’ex ministro dell’Interno diceva il contrario: “Nel 2012 – ricorda Scanzi – Salvini scrisse sulla sua pagina Facebook che ‘nessun leghista era disposto a puntare ancora sull’ alleanza con Silvio Berlusconi. Basta, per sempre: se corre lo farà senza di noi’”. Allo stesso modo, il leader leghista non ha mantenuto la parola neanche con il governo gialloverde, stando a quanto dichiarato l’ultima volta nello studio di Accordi & Disaccordi, undici mesi fa, quando gli stessi conduttori gli chiesero a che pro rimanere con un M5S in crisi: “Sono un uomo di parola: non stacco la spina al governo. Ho tanti difetti, ma se comincio una cosa io quella cosa la faccio, costi quello che costi. Io i sondaggi non li guardo a prescindere’”. Ironizzando, Scanzi conclude: “Di Salvini si può dire tutto, ma di sicuro è un uomo di parola”.

“Accordi&Disaccordi” è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9. Segui @aedtalkshow su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

Accordi&Disaccordi (Nove), Travaglio su Luca Sacchi: “Salvini parla di tagli a sicurezza? Spudorato, Raggi gli chiese più agenti in strada”

next
Articolo Successivo

Boom di ascolti per il Nove: Fratelli di Crozza record stagionale. E per Accordi & Disaccordi una seconda serata da super share

next