Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 11:56 del 23 Ottobre 2019

Show del leghista Ciocca, brandisce scatola di cioccolato turco e poi lo getta a terra: “Turchia fuori dall’Europa”. Presidente: “Sono sconvolta”

Icona dei commenti Commenti

Show dell’eurodeputato legista Angelo Ciocca al Parlamento europeo che oggi ha lanciato una scatola di cioccolato dentro l’aula a Strasburgo. “Pazzesco, inaccettabile, pensate che alla scorsa plenaria le autorità turche dispensavano cioccolato turco per chiedere di riprendere la negoziazione, l’ingresso della Turchia in Europa e a poche settimane di distanza non dispensano più cioccolato ma missili e bombe”, ha detto brandendo la confezione . “La Lega lo diceva prima e lo continua a dire: no all’ingresso della Turchia in Europa”.

Immediata la replica della presidente di turno Mairead McGuinness: “Torni al proprio posto, questa è un’aula del Parlamento in cui si discute e non si buttano oggetti in giro”, ha detto l’eurodeputata irlandese. “Noi siamo non violenti, questo è inaccettabile e non è necessario gridare”. A ottobre dello scorso anno, nel corso di un’altra plenaria Ciocca si era reso protagonista di un’altra performance calpestando con una scarpa i fogli della relazione del commissario agli affari economici Pierre Moscovici.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione