Il commissario europeo agli Affari economici, Pierre Moscovici, insieme al collega Valdis Dombrovskis, vicepresidente della Commissione Ue. ha appena dato notizia, al Parlamento europeo di Strasburgo, della bocciatura della manovra italiana targata M5s-Lega. L’eurodeputato del Carroccio, Angelo Ciocca, si avvicina al tavolo dei relatori e, con la scarpa in mano, afferrati i documenti di Moscovici, li calpesta ripetutamente sotto gli sguardi sbigottiti dei presenti.
Il video è stato pubblicato su Twitter dallo stesso Ciocca, che si è vantato del gesto, scrivendo di aver calpestato “con suola Made in Italy!!! (sic) la montagna di bugie scritte contro il nostro Paese”. La scena non riporta il tentativo, ignorato, dell’europarlamentare di stringere la mano al commissario francese.
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione