Il commissario europeo agli Affari economici, Pierre Moscovici, insieme al collega Valdis Dombrovskis, vicepresidente della Commissione Ue. ha appena dato notizia, al Parlamento europeo di Strasburgo, della bocciatura della manovra italiana targata M5s-Lega. L’eurodeputato del Carroccio, Angelo Ciocca, si avvicina al tavolo dei relatori e, con la scarpa in mano, afferrati i documenti di Moscovici, li calpesta ripetutamente sotto gli sguardi sbigottiti dei presenti.
Il video è stato pubblicato su Twitter dallo stesso Ciocca, che si è vantato del gesto, scrivendo di aver calpestato “con suola Made in Italy!!! (sic) la montagna di bugie scritte contro il nostro Paese”. La scena non riporta il tentativo, ignorato, dell’europarlamentare di stringere la mano al commissario francese.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Parlamento Ue, M5s: “Né con Le Pen né con Salvini se fallisce nuovo gruppo. In Ue non ci sono e non ci saranno piani B”

next
Articolo Successivo

Dl Genova, sanatoria per Ischia resta ma si restringe. Legambiente: “Soldi pubblici negati solo per gli aumenti di cubatura”

next