Show dell’eurodeputato legista Angelo Ciocca al Parlamento europeo che oggi ha lanciato una scatola di cioccolato dentro l’aula a Strasburgo. “Pazzesco, inaccettabile, pensate che alla scorsa plenaria le autorità turche dispensavano cioccolato turco per chiedere di riprendere la negoziazione, l’ingresso della Turchia in Europa e a poche settimane di distanza non dispensano più cioccolato ma missili e bombe”, ha detto brandendo la confezione . “La Lega lo diceva prima e lo continua a dire: no all’ingresso della Turchia in Europa”.

Immediata la replica della presidente di turno Mairead McGuinness: “Torni al proprio posto, questa è un’aula del Parlamento in cui si discute e non si buttano oggetti in giro”, ha detto l’eurodeputata irlandese. “Noi siamo non violenti, questo è inaccettabile e non è necessario gridare”. A ottobre dello scorso anno, nel corso di un’altra plenaria Ciocca si era reso protagonista di un’altra performance calpestando con una scarpa i fogli della relazione del commissario agli affari economici Pierre Moscovici.

Articolo Precedente

Gran Bretagna, trovati 39 cadaveri nel container di un tir proveniente dalla Bulgaria

next
Articolo Successivo

Bolivia, dopo Ecuador e Cile si infiamma anche La Paz: proteste di piazza, saccheggi e incendi dopo la quarta vittoria del presidente Morales

next