Ma come si fa a confermarlo? È un provvedimento che non produce un rimbalzo occupazionale. Scoraggia il lavoro, propone assistenza e crea abusi ormai certificati”. A dirlo, in Senato, dove è in corso la discussione sulla Nota di aggiornamento al Documento di economia e finanza, Matteo Richetti, che critica le misure introdotte dal governo gialloverde, cioè reddito di cittadinanza e quota 100, confermate poi dall’esecutivo sostenuto da M5s e Pd. Le parole di Richetti, in particolare, sono rivolte ai colleghi del Partito democratico.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

F-35, un’ora di volo costa 40mila euro. Ma davvero ‘Giuseppi’ li compra?

prev
Articolo Successivo

Carcere agli evasori, Bonafede: “C’è accordo di governo. Gualtieri? Totale convergenza con lui”

next