Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 18:38 del 4 Ottobre 2019

M5s, Fico: “In dieci anni le difficoltà più grandi venute da noi stessi, non da altri partiti. In futuro mai blocco a nuove avanguardie”

Icona dei commenti Commenti

“I momenti più difficili non sono mai venuti da altri partiti o da una legge che non si riusciva a realizzare, ma dall’interno, da noi stessi, dalle difficoltà di gestire una cosa che è diventata qualcosa di più complesso”. Lo ha detto il presidente della Camera (e storico esponente del Movimento) Roberto Fico, nel corso della maratona su Facebook in cui si festeggiano i dieci anni del M5s.

“Per me siamo stati una grandissima avanguardia nei modi di costruire i percorsi e nei contenuti. Il Movimento è stato il primo che senza partiti e sindacati, usando la piazza e le nuove tecnologie, è riuscito a creare una rivoluzione e ad arrivare in Parlamento – ha proseguito Fico – Come me lo immagino tra dieci anni? Mi aspetto che sia apripista di nuove avanguardie che contribuiscano ancora di più a far evolvere la società, e che non diventi mai un blocco a queste avanguardie“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione