“L’autonomia non può essere una bandierina di un partito, ma uno strumento di policy per agevolare un territorio che può trascinare verso l’alto in paese”. A dirlo è il sindaco di Milano Giuseppe Sala che oggi ha partecipato all’Assemblea Generale di Assolombarda al Teatro della Scala di Milano. “L’autonomia però deve essere collegata a una riforma delle amministrazioni locali: se questo paese continuerà a immaginarsi nel futuro con 8mila comuni, un centinaio di province, un regionalismo a venti, penso che ci faremo un gran male”

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L'abbiamo deciso perchè siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un'informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Diventa Sostenitore

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Governo, le mosse di Renzi rompono gli equilibri. E c’è apprensione per le Regionali alle porte

next
Articolo Successivo

Dazi Usa, Conte: “Faremo di tutto per limitare i danni”. La ministra Bellanova: “L’Italia non può pagare per responsabilità che non ha”

next