Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 14:52 del 25 Settembre 2019

M5s, l’ex Nugnes: “Malumori su Di Maio? Tante responsabilità ma non è all’altezza. Per alcuni sono solo rivendicazioni personali”

Icona dei commenti Commenti

I malumori nel gruppo M5s contro Luigi Di Maio al Senato? “Una rivolta dei buoni e dei cattivi“. Così l’ex pentastellata Paola Nugnes, ora senatrice del gruppo LeU-Misto, bolla le proteste interne in casa 5 Stelle verso il capo politico. Per l’ex esponente ortodossa del M5s “in questa richiesta c’è il malessere di molti che lo hanno subito espresso”, ma anche “le rivendicazioni personali di molti che si sono visti togliere possibilità o che non le hanno avute nemmeno in questa seconda tornata”.

In pratica, gli esclusi dagli incarichi di governo. “Rosiconi? Non amo questi termini, ma credo lei abbia ragione”; ha poi replicato alle domande dei cronisti. Allo stesso tempo, Nugnes ha escluso un possibile ritorno in casa M5s, mostrando pure la sua disillusione verso possibili cambiamenti interni: “Bisognava farlo subito, non credo ora abbiano grandi soluzioni, sono in estremo ritardo”, ha spiegato. E, infine, su Di Mao, nei confronti del quale fu critica per mesi, soprattutto sul tema immigrazione, ha aggiunto: “Penso si sia accollato responsabilità per le quali non era all’altezza”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione