Droga e astici all’interno del carcere di Latina. I carabinieri in collaborazione con la polizia penitenziaria hanno eseguito 34 arresti di cui 4 ai domiciliari emessi dal gip di Latina nei confronti di altrettante persone ritenute responsabili, a vario titolo, di spaccio di sostanze stupefacenti, corruzione, falso ideologico. Nell’indagine sono coinvolti anche due operatori della locale casa circondariale di Latina (un agente e un ispettore) e personaggi di spicco della criminalità pontina.

L’attività di indagine, partita nel 2017, si è articolata in due filoni connessi tra loro. Da un lato i carabinieri si sono concentrati su quanto avveniva all’interno del carcere, in collaborazione con la polizia penitenziaria che aveva riscontrato alcune irregolarità, e dall’altro sull’organizzazione che si dedicava allo spaccio nel circondario e che dall’esterno riusciva a far entrare nel penitenziario. Molte delle persone coinvolte era uscite dal penitenziario, due di loro erano invece ancora in carcere.

Articolo Precedente

Torino, arrestati capi ultrà della Juve. La distribuzione illegale dei biglietti: video della polizia

next
Articolo Successivo

Migranti, torturati e tenuti prigionieri in Libia: tre fermati a Messina. I testimoni: “Stupravano le donne e ci davano da bere acqua del mare”

next