Nei 15 giorni in cui il ministro dell’Interno ha trasformato uno stabilimento balneare nel Viminale, rimanendo in costume da bagno tutto il giorno, nessuno ha posto il problema del corpo in politica. Quando ho postato una mia foto in bikini, è scoppiata la polemica. C’è un po’ di residuo di sessismo forse”. Così l’ex ministra Maria Elena Boschi, replica alle polemiche scoppiate sui social la scorsa estete dopo il battibecco con Matteo Salvini. L’occasione è stato un evento dedicato alle donne, presentato alla Triennale di Milano. “In tanti ambienti essere donna è un prezzo che devi pagare se vuoi essere rispettata, soprattutto se sei giovane, non hai figli e non sei sposata perchè se sei inquadrata in un ambito familiare è più facile essere accettati”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it ABBIAMO BISOGNO
DEL TUO AIUTO.

Per noi gli unici padroni sono i lettori.
Ma chi ci segue deve contribuire, se vuole continuare ad avere un'informazione di qualità. Diventa anche tu Sostenitore. CLICCA QUI
Grazie Peter Gomez

Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Terremoto Centro Italia, Giuseppe Conte sulla ricostruzione: “Da dicembre non concederemo più proroghe alle domande”

next
Articolo Successivo

Governo, nessun toscano nel Conte 2. Boschi attacca: “Spero non sia per colpire Renzi”. Nazareno replica: “Non ne hanno proposti”

next