“Questa mattina a Bettola alla festa della Bortellina (dove è tradizione allestire alcuni carri divertenti, anche di satira politica, ndr) tra la gente e tanti amici che ci hanno detto mai mollare facciamo piazza pulita… abbiamo arrestato anche la Rackete con Matteo Salvini (cartonato)”. Lo scrive su Facebook la deputata leghista Elena Murelli che posta anche alcune foto e alcuni video in cui si vede un militante leghista con un giubbotto su cui è scritto Guardia di Finanza e una finta pistola in mano mettere faccia a terra e ammanettare un altro militante – travestito con una parrucca bionda – che impersona la comandante della Sea Watch. Prima la comandante, a bordo di un carro ribattezzato B-Watch (storpiatura del nome della nave Sea watch, ndr), fugge da un carretto carico di figuranti vestiti da finanzieri. Poi scende, viene ammanettata e portata via. Nel video che ritrae il momento dell’arresto si vede anche un finto Salvini che si avvicina all’arrestata dicendole “ti abbiamo preso eh?”. Il tutto sotto lo sguardo divertito della deputata e del senatore leghista Pietro Pisani.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Crisi, Salvini: “Governo Pd-M5s? Se qualcuno vuole ribaltoni o inciuci lo dica. O elezioni o ci si risiede al tavolo”

next
Articolo Successivo

Governo, vertici M5s chiudono alla Lega dopo l’incontro con Grillo e Casaleggio: “Salvini è interlocutore non più credibile e inaffidabile”

next