Il mondo FQ

Hydrogen Two, lo smartphone con display olografico prodotto da RED

RED ha annunciato che sta lavorando a una seconda versione dell'Hydrogen One, lo smartphone con schermo olografico che nella prima versione ha deluso le aspettative. Il nuovo modello è riprogettato partendo da zero e la promessa è di immagini con qualità cinematografiche, a prezzi accessibili.
Hydrogen Two, lo smartphone con display olografico prodotto da RED
Icona dei commenti Commenti

Si chiama Hydrogen Two il nuovo smartphone dell’azienda RED caratterizzato dalla presenza di uno schermo olografico. Non è un’anteprima assoluta per questa tecnologia: Hydrogen One fu il primo smartphone, prodotto dalla stessa azienda, ad avere un display olografico, grazie alla presenza di sensori fotografici capaci di registrare e scattare foto 3D. Tuttavia non ebbe successo perché gli utenti non furono soddisfatti della “qualità” degli scatti, considerati poco stupefacenti rispetto alle aspettative. Inoltre, il prezzo di listino era salato: si aggirava intorno ai 1.140 euro.

Jim Jannard, fondatore di RED, ammette i problemi e precisa che il nuovo smartphone è stato progettato partendo completamente da zero. La creazione sarà quindi frutto di una collaborazione con una nuova azienda produttrice cinese, di cui non è stato diffuso il nome.

In questo momento sembra che l’azienda si stia dedicando al comparto fotografico : il modulo, chiamato Komodo, dovrebbe avere l’obiettivo di aumentare le aspettative finora previste. Il lavoro si baserà sulla realizzazione di una fotocamera con qualità cinematografiche, quindi con caratteristiche del tutto professionali, ma con un prezzo all’utente finale relativamente basso.

Non è nota la data del debutto ufficiale del prodotto, l’azienda sottolinea la volontà di offrire un trattamento preferenziale (tra cui uno sconto) a tutti coloro che hanno acquistato Hydrogen One e che vorranno accordare nuovamente fiducia all’azienda.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione