Durante la discussione in Senato sul calendario della crisi di governo, la presidente dell’Aula Maria Elisabetta Casellati si rivolge a Matteo Salvini chiamandolo più volte “presidente”. Eppure il leader leghista, nonostante ricopra molte cariche, non è presidente di nulla: al momento è vicepresidente del Consiglio, ministro dell’Interno e segretario della Lega. Casellati chiama “presidente” anche Marcucci, che però è effettivamente presidente del gruppo Pd

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Crisi di governo, al via la seduta per votare sul calendario. Segui la diretta dal Senato

prev
Articolo Successivo

Governo, Salvini: “Taglio dei parlamentari e poi voto”. Ma M5s fiuta il bluff: prima Conte andrà in Senato (e il governo potrebbe cadere)

next