Il mondo FQ

Ciclismo, Pozzovivo investito da un’auto mentre si allenava: fratture a braccio e gamba

Lo scalatore 36enne compagno di Vincenzo Nibali è stato investito da una utilitaria a Laurignano, frazione di Dipignano. Si stava preparando in vista della Vuelta di Spagna
Ciclismo, Pozzovivo investito da un’auto mentre si allenava: fratture a braccio e gamba
Icona dei commenti Commenti

Domenico Pozzovivo è stata investito da un’auto mentre si stava allenando sulle strade cosentine. Il ciclista 36enne “ha riportato fratture al braccio e alla gamba. È stabile e cosciente”, informa su Twitter il suo team, la Bahrain-Merida, aggiungendo che darà ulteriori aggiornamenti dopo l’intervento chirurgico cui sarà sottoposto il corridore lucano. Pozzovivo, scalatore e gregario di Vincenzo Nibali nelle ultime stagioni, si stava allenando in vista della Vuelta di Spagna.

L’incidente è avvenuto a Laurignano, frazione di Dipignano nelle vicinanza di Cosenza. Il ciclista è stato investito da una utilitaria, come ha confermato la polizia municipale, intervenuta questa mattina sul posto. Pozzovivo è stato poi ricoverato all’ospedale Annunziata di Cosenza.

Solo due anni fa, il 22 aprile 2017, lo scalatore Michele Scarponi fu investito e ucciso sulle strade di Filottrano, in provincia di Ancona, mentre anche lui si stava allenando in bicicletta.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione