Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 9:58 del 9 Agosto 2019

Crisi governo, Renzi contro Salvini: “Stacca la spina perché terrorizzato dalla legge di bilancio”

Icona dei commenti Commenti

“Perché ora la crisi? Salvini ha deciso di staccare la spina ora che è terrorizzato dalla legge di bilancio, raccontato come maciste nelle sue pose ma falso e pusillanime. Salvini se l’è fatta addosso. Oggi chiede che si vada a votare, perché è responsabile di uno sfascio dei conti pubblici. Mi hanno preso in giro per gli 80 euro e oggi ci si rende conto che quella misura ha contribuito all’economia”. Lo ha dichiarato Matteo Renzi alla Festa dell’Unità di Santomato, in provincia di Pistoia (video tratto dalla diretta Facebook di TVL – TV Libera). “Salvini non sa da quale parte si legge un foglio e non è in grado di capire quando si parla di misure economiche, sa solo alimentare la paura”.

In apertura del suo comizio Matteo Renzi ha attaccato Salvini anche per aver alimentato il clima di odio nel paese: “Cancellando la verità hanno fatto crescere in Italia un clima di odio e di paura. Cosa hanno fatto quest’anno, soprattutto i leghisti con il voto costante dei grillini? Hanno creato un clima di odio verso quello che sta accanto, i migranti ma un tempo eravamo noi quelli che partivano con la valigia di cartone. Se non vinco con la speranza, vinco con la paura”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione