E’ la solita vergogna, si calpestano i diritti del Parlamento , si impedisce di discutere sul Decreto Sicurezza bis, come su altri provvedimenti che arriveranno in Aula questa settimana. E’ un’abitudine brutta, pessima, di boicottare l’attività del Parlamento. Se ne fregano, per loro è importante portare a casa un provvedimento pessimo “. Così, in una intervista di Lanfranco Palazzolo per Radio Radicale, il presidente dei senatori Pd, Andrea Marcucci, commenta l’approdo del testo del Decreto Sicurezza bis in Aula senza mandato al relatore.

E aggiunge: “Questo provvedimento non fa gli interessi degli italiani, ma ha solo l’obiettivo di far partire la campagna elettorale di Salvini al Sud e soprattutto quello di distruggere i nemici dello stesso Salvini: le Ong. In più, questo decreto non ci difende dalla clandestinità, né dall’immigrazione, né dalla malavita. Fratelli d’Italia e Forza Italia, di fatto, sono a sostegno della maggioranza ormai da tempo – continua – tanto che, se non ci fosse stata la fiducia, avrebbero sicuramente votato a favore del Dl. L’opposizione è quella del Pd, che fa di tutto per mettere in evidenza questa situazione gravissima e per impedire l’approvazione di questo pessimo provvedimento. Loro hanno però i numeri, noi non ce la faremo. Il M5s di fatto aderisce alle scelte di Salvini“.

Marcucci chiosa: “Metteranno la fiducia , perché vogliono stroncare la discussione e hanno fretta di andare in vacanza. Poi si ripartirà a settembre ancora con falsi litigi e finti battibecchi per prendere in giro gli italiani”.

Articolo Precedente

Sicurezza bis, De Falco: “Farà solo morti in mare”. Poi l’appello al M5s: “Abbiate schiena dritta. Per una volta votate secondo coscienza”

next
Articolo Successivo

Caro Renzi, basta perdere tempo: è il momento di lasciare il Pd

next