Ha sostituito le provette per le analisi del test antidoping ed è risultato essere in stato di gravidanza. Si tratta di Dj Cooper, cestista statunitense di 28 anni, che ha sostituito le provette con quelle di una sua amica. Dalle analisi, l’International Basketball Federation ha scoperto la presenza di un ormone prodotto dalla placenta e che può essere rilevato dai test per la gravidanza. Il suo tentativo di raggirare gli esami è stato così subito scoperto, causandogli una squalifica di 24 mesi per frode: il playmaker non potrà giocare fino al 24 giugno 2020.

Dj Cooper, nato a Chicago, gioca in Europa da sei stagioni: ha costruito la sua carriera in Grecia, in Russia e a Montecarlo per arrivare poi in Bosnia. Proprio in questi giorni avrebbe dovuto ottenere la cittadinanza bosniaca che gli avrebbe permesso una carriera più lunga in quanto comunitario. La cittadinanza, però, non gli verrà concessa e non giocherà neanche in Italia, una delle possibili mete del cestista: il suo allenatore lo avrebbe voluto far giocare a Cantù.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

F1, Gp di Ungheria: pole position di Verstappen davanti a Bottas e Hamilton. Poi le due Ferrari

prev
Articolo Successivo

Mick Schumacher, prima vittoria in Formula 2 per il 20enne figlio di Michael. Il successo a Budapest in gara-2

next