Il caso del figlio di Salvini sulla moto d’acqua della Polizia? Sinceramente non credo che sia una cosa da commentare oltre, gli italiani non perdono il sonno su questo“. Sono le parole del ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, ospite di “In Onda”, su La7.

“So che la questura sta facendo le verifiche che deve fare – spiega – ho sentito le dichiarazioni di Salvini, mi dispiace per i poliziotti che sono stati messi in difficoltà, i giornalisti hanno fatto il loro lavoro, ma, come ministro della Giustizia, penso che ci siano tanti italiani che perdono il sonno perché magari domani hanno la decima udienza di un processo che non finisce mai. Il mio obiettivo è l’approvazione della riforma per tagliare i tempi di un processo, tutto il resto sinceramente non mi appassiona. Non mi interessa commentare un video del genere, né credo che interessi agli italiani”.

Uno dei conduttori, Luca Telese, ricorda all’esponente M5s l’indignazione del suo movimento per il caso di Anna Finocchiaro e dell’autista della sua scorta che fu immortalato mentre spingeva il suo carrello della spesa.
“Sia chiaro – puntualizza Bonafede – Non sono affatto più moderato rispetto a prima, ma credo che nella vita, e soprattutto nella vita di un ministro della Repubblica, ci siano delle proprietà. E non credo che tra queste ultime ci sia da commentare il comportamento del figlio di un ministro. E’ un dibattito di basso livello“.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Lega, Bizzotto: “Salvini? Un grande, il ministro più bravo di questi anni”. Scontro con Morassut (Pd) e Bergamo (vicesindaco Roma)

prev
Articolo Successivo

Senaldi vs Manconi: “Gli immigrati regolari non votano sinistra ma Lega e M5s”. “Che dice? Molti non hanno la cittadinanza”

next