Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 13:02 del 21 Luglio 2019

Caos sull’aereo diretto a Il Cairo: cittadino egiziano trascinato via tra le urla dei passeggeri. La compagnia “Ha sputato sul personale”

Icona dei commenti Commenti

Una passeggera del volo partito da Amsterdam e diretto al Cairo della Tarom Airlines, Viorica Hagagg, ha filmato e denunciato quanto accaduto il 16 luglio, durante lo scalo all’aeroporto di Bucarest. Nel video si vedono alcuni uomini della sicurezza tentare di portare via un passeggero egiziano con la forza, con maniere piuttosto brusche, provocando le proteste della moglie e del figlio e di tutti gli altri passeggeri a bordo. “A bordo dell’aereo – racconta l’autrice del video – una coppia si era seduta vicino all’uscita di sicurezza. Non parlando né inglese, né rumeno, ma solo francese, il personale li ha invitati a spostarsi in fondo, accanto a me. Pochi minuti dopo sono saliti gli uomini della sicurezza, e hanno chiesto il passaporto alla donna, dicendole di lasciare l’aereo ‘per decisione del capitano’. A quel punto noi passeggeri abbiamo chiesto di recuperare un interprete visto che la famiglia egiziana non poteva capire, ma ci hanno risposto che non era necessario poiché il personale sull’aereo parlava inglese”. Il filmato mostra poi quanto accaduto dopo, con gli addetti di sicurezza che provano ad arrestare e portare via l’uomo trascinandolo con la forza, mentre intorno tutti assistono sconvolti. Presto si scatena il caos. Alla signora Hagagg viene chiesto più volte di non riprendere la scena. “È mio diritto riprendere” replica lei. Dopo la pubblicazione del video su Facebook la compagnia aerea rumena si è scusata per l’incidente, ma ha difeso il personale di bordo, dicendo che la coppia aveva sputato su un assistente di volo: “Il personale ha agito seguendo il regolamento previsto per queste situazioni”

 

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione