Attualità

Filippo Bisciglia rivela: “A 15 anni entrai in coma e vidi quella luce bianca che precede lo stato di morte”

Il conduttore di Temptation Island ha svelato un altro episodio del suo passato, reso già difficile dal morbo di Perthes che lo colpì quando era bambino e di cui aveva già parlato

di F. Q.

“A 15 anni ho fatto un incidente in motorino. Sono stato in coma farmacologico e durante quello stato di incoscienza ho visto quella meravigliosa luce bianca che si dice preceda lo stato di morte”. A rivelarlo è Filippo Bisciglia, il conduttore di Temptation Island che in un’intervista al settimanale F ha svelato un altro episodio del suo passato, reso già difficile dal morbo di Perthes che lo colpì quando era bambino e di cui aveva già parlato.

Bisciglia, che non ha mai nascosto la sua fede, ha definito questo episodio come “il mio ricordo più caro”, spiegando che il coma farmacologico gli fu indotto dai medici per stabilizzare le sue condizioni e dare al suo corpo il tempo di riprendersi dal brutto incidente in cui era rimasto coinvolto con il suo motorino. Proprio mentre era in quello stato di incoscienza ha avuto questa incredibile esperienza, in cui ha visto “quella meravigliosa luce bianca che si dice preceda lo stato di morte”.

Tempo fa il conduttore aveva raccontato invece di quando da bambino gli fu diagnosticato il morbo di Perthes, una malattia rara di tipo necrotico – degenerativo a carico della testa del femore. “Una malattia che mi ha impedito di camminare per due anni e mezzo. Mi ha salvato il dottor Milella: ha sperimentato su di me la cura e il mio caso è raccontato nei libri di medicina”, aveva spiegato.

Filippo Bisciglia rivela: “A 15 anni entrai in coma e vidi quella luce bianca che precede lo stato di morte”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione