Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 18:15 del 8 Luglio 2019

Sala a M5s: “Volete le mie dimissioni? Voi Expo non sareste riusciti a farlo e tanto meno a immaginarlo”

Icona dei commenti Commenti

Dopo la condanna di tre giorni fa a sei mesi di reclusione per l’appalto della Piastra di Expo, il sindaco di Milano, Beppe Sala, si è presentato in Consiglio comunale per comunicare la sua posizione sulla vicenda. In un passaggio del discorso, Sala ha risposto in modo duro a chi, nel M5s, ha chiesto le sue dimissioni: “Voi Expo non solo non sareste riusciti a farlo, ma nemmeno sareste riusciti a immaginarlo, a concepirlo”.

“Il Movimento non ha mai chiesto le dimissioni del sindaco” ha replicato Gianluca Corrado, capogruppo a Palazzo Marino del M5s, “ma una cosa ben più seria. Ha chiesto al primo cittadino se un uomo condannato per falso possa avere la serenità necessaria per guidare Milano. Aspettiamo di sapere se rinuncerà alla prescrizione e ci auguriamo che la condanna non sia considerata da qualche parte politica motivo per proporgli nuovi e più prestigiosi incarichi”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione