Ha preso il via la 134esima sessione del Cio, che alle 16 voterà per scegliere la città ospitante dei Giochi invernali. La sessione si è aperta con il discorso del presidente del Comitato olimpico, Thomas Bach, seguito dalla presentazione finale di Stoccolma-Aare, sfidante di Milano-Cortina. Fra applausi, sorrisi, urla di incoraggiamento e uno sventolio di bandierine la delegazione svedese si è preparata a entrare nel salone dello SwissTech Convention Center di Losanna. Ai piedi della scala mobile che porta al piano superiore del centro congressi, la principessa Vittoria ha dato il cinque a tutti i componenti della delegazione svedeseLa comunità di Cortina d’Ampezzo, e non solo, attende la decisione del Comitato olimpico internazionale, che oggi assegnerà i Giochi olimpici e paralimpici invernali 2026, nella scelta fra la candidatura italiana di Milano-Cortina e quella svedese di Stoccolma-Are

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

San Siro, Milan e Inter: “Buttiamo giù il vecchio stadio e lo costruiamo nuovo”. Sala: “Nel 2026 sarà ancora funzionante”

prev
Articolo Successivo

Olimpiadi Milano-Cortina, l’appello di Mattarella: “Convinto della nostra candidatura, l’Italia è pronta”

next