Televisione

In mezz’ora, Alessandro di Battista: “Indosso i vestiti della Rai, se me li portassi via sarebbe pure un danno erariale”

Domenica 23 giugno l'ex deputato del Movimento 5 Stelle è stato ospite di Lucia Annuziata a In mezz'ora in più, in onda su Rai3, protagonista di un episodio piuttosto particolare che non è passato inosservato

di Giuseppe Candela

Negli ultimi giorni Alessandro Di Battista, dopo l’annuncio di una ricandidatura in caso di elezioni anticipate, è tornato al centro della scena mediatica. Domenica 23 giugno l’ex deputato del Movimento 5 Stelle è stato ospite di Lucia Annuziata a In mezz’ora in più, in onda su Rai3 (per presentare “Politicamente scorretto”, edito da Paper First), protagonista di un episodio piuttosto particolare che non è passato inosservato. Dibba, come lo chiamano in molti, ha indossato una giacca e una camicia presa in prestito dal reparto costumi della tv pubblica.

“Questi vestiti sono della Rai, se me li portassi via sarebbe pure danno erariale”, ha scherzato il rappresentante dei pentastellati spiegando le ragioni del look made in Rai, tutta colpa di un ritardo dell’aereo. La padrona di casa gli chiede se avesse sentito il collega di partito Luigi Di Maio che aveva risposto con tono piccato ad alcune sue affermazioni, Di Battista glissa tornando sul caso vestiti: “Non l’ho ancora chiamato, sono pure arrivato in ritardo qua. C’è stato un problema di aereo, ho corso, manco sono riuscito a cambiarmi. Mi avete dato la camicia voi. Questa è la verità, non ho fatto in tempo a cambiarmi”.

“Lo chiamo, ci vediamo ma non dobbiamo rendere la cosa pubblica”, ha aggiunto subito dopo. Tra gli argomenti caldi e i botta e risposta con la Annunziata, i telespettatori più attenti si sono soffermati su un oggetto che Di Battista ha tenuto tra le mani per l’intera chiacchierata. Probabilmente uno spray per le allergie, usato quasi come antistress. La puntata in questione ha ottenuto buoni ascolti, è stata vista da 1.017.000 telespettatori con l’8,15% di share.

 

In mezz’ora, Alessandro di Battista: “Indosso i vestiti della Rai, se me li portassi via sarebbe pure un danno erariale”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione