Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 17:54 del 22 Giugno 2019

FI, Carfagna: “Cambiare il nome al partito? Non è la priorità”. Toti: “Mettiamolo in conto, può essere utile”

Icona dei commenti Commenti

I due nuovi coordinatori di Forza Italia, Mara Carfagna e Giovanni Toti, ospiti di Maria Latella su Sky Tg24, hanno risposto alla possibilità di cambiare il nome al partito. “Non è la priorità. E poi penso che cambiare significhi chiudere con un passato ingombrante” è il pensiero di Carfagna. “Se vogliamo recuperare elettori, mettiamolo in conto. Valuteremo l’ipotesi dal punto di vista utilitaristico” è la replica di Toti.

Carfagna ha analizzato anche il rapporto con la Lega: “Siamo alleati, ma non vogliamo essere la ruota di scorta. I rapporti di forza sono certamente cambiati, ma rivendichiamo la nostra centralità nel centrodestra”. E ha risposto all’idea di un partito di centro, che riunisca i moderati, insieme a Matteo Renzi: “Vuole fare un partito con me? Non lo so e non mi interessa. Io sono alternativa alla sinistra, ho tutti e due i piedi ben piantati nel campo del centrodestra e sono impegnata pervhé FI recuperi spazio”.

L’Intervista di Maria Latella in onda sui canali 100 e 500 di Sky e su Sky TG24, canale 50 del Digitale Terrestre

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione