Il mondo FQ

Calcio femminile, ex consigliere M5s pubblica post sessista su calciatrice. Spadoni: “È fuori dal Movimento”

Cristian Spadarari ha pubblicato su Facebook la foto della portiera della nazionale italiana mentre è a terra: "Azzurre regalate notti magiche agli italiani". La vicepresidente della Camera: "Sto procedendo alla segnalazione"
Calcio femminile, ex consigliere M5s pubblica post sessista su calciatrice. Spadoni: “È fuori dal Movimento”
Icona dei commenti Commenti

L’ex consigliere comunale M5s di Reggio Emilia Cristian Panarari scrive un post offensivo e sessista sulla portiera della nazionale italiana di calcio femminile, interviene la vice presidente della Camera Maria Edera Spadoni. La grillina, concittadina dell’ex portavoce e noto per il suo passato di wrestler, ha fatto un post su Facebook per condannare le frasi di Panarari: “Un ex portavoce comunale M5s”, ha scritto il 20 giugno,“che fa battute pessime e di un sessismo squallido non merita neanche troppe righe. I piccoli uomini si rivelano in queste cose. Sto procedendo alla segnalazione nei confronti di Cristian Panarari. Per me è fuori dal Movimento 5 stelle”. Come si intuisce dal post, la deputata ha segnalato il caso al collegio dei probiviri del Movimento che ora procederanno con l’eventuale sanzione o espulsione.

Il post sotto accusa è stato pubblicato il 19 giugno sulla pagina Facebook di Panarari. L’ex consigliere ha infatti rilanciato la foto della portiera della nazionale italiana di calcio femminile Laura Giuliani mentre si trova a terra: “La preparazione atletica in questi mondiali di calcio”, ha scritto, “fa la differenza…… Forza azzurre, regalate ‘notti magiche’ agli italiani”. Le sue parole hanno provocato numerose polemiche.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione