Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 18:37 del 12 Aprile 2024

Belve (Nove), Palombelli: “Il peggior leader della sinistra degli ultimi 20 anni? Renzi. È arrogante, una delusione”

Icona dei commenti Commenti

“Il peggior leader della storia della sinistra degli ultimi 20 anni è stato l’ultimo, Matteo Renzi perché lui semplicemente non era il leader della sinistra. Non avrebbe mai dovuto diventare il segretario del Pd, doveva restare nell’ambito della Margherita, di un partito di centro che infatti sta per fare”. La giornalista e conduttrice Barbara Palombelli, ospite di “Belve”, il programma condotto da Francesca Fagnani sul Nove venerdì 14 giugno alle 22.45 analizza gli ultimi 20 anni di storia della sinistra e non ha dubbi: “Il peggior leader è stato Renzi”. Secondo la conduttrice di Stasera Italia (Rete 4) si è trattato di “un dolore, però, un dispiacere, perché lui semplicemente non era il leader della sinistra. Quindi lui ha sofferto di questa cosa, ancora ne parla e dice che lui ha avuto il fuoco amico, ma in realtà, forse non doveva mai diventare il segretario del Pd, doveva restare nell’ambito della Margherita, di un partito di centro che infatti sta per fare”, spiega la giornalista. “Anche umanamente l’ha delusa visto che l’ha conosciuto personalmente?”, chiede la Fagnani. “Umanamente sì, umanamente non ha deluso me, ha deluso tanti – ammette la conduttrice di Forum (Canale 5) -. Non rispondeva al telefono, gliel’ho anche detto se si pentiva di essere stato un po’ arrogante e non l’ha capito”.

“Belve” (8 episodi da 30’) è scritto da Francesca Fagnani e prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione