Attualità

Matrimonio a prima vista, Stefano Soban e Sara Milani si sposano in tv. Ora vogliono divorziare, ma il giudice dice “no”

È la storia di Sara Wilma Milani, cantante, e Stefano Soban, gelataio, che si sono sposati ma già in viaggio di nozze hanno capito di non esser fatti l'uno per l'altra

di F. Q.

Si sono conosciuti partecipando al realityMatrimonio a prima vista“, un format importato dagli Usa in cui due sconosciuti vengono fatti incontrare e poi si sposano, firmando un contratto che prevede una penale da 100mila euro nel caso in cui abbandonassero la trasmissione durante i primi 3 mesi. È la storia di Sara Wilma Milani, cantante, e Stefano Soban, gelataio, che si sono sposati ma già in viaggio di nozze hanno capito di non esser fatti l’uno per l’altra e così a più di due anni dalla messa in onda del programma hanno deciso di separarsi. Il regolamento prevedeva che in questo caso le coppie potessero avere il rimborso delle spese legali e i due hanno chiesto così l’annullamento delle nozze al tribunale di Pavia, dove Wilma abita. E qui iniziano i problemi: si scopre infatti che c’è un errore di trascrizione nell’atto di matrimonio e che la città dove si è svolta l’unione non è quella corretta.

Parte quindi una nuova richiesta di annullamento alla sede competente e nella richiesta Wilma e Stefano precisano la questione della non “volontà” di volersi sposare realmente ma di averlo fatto per il timore delle sanzioni contrattuali. E qui la seconda doccia fredda: il tribunale dice che l’errore di trascrizione è solo un vizio di forma e che entrambi avendo firmato il contratto sapevano a cosa andavano incontro. Insomma il giudice ha detto che no, non è possibile annullare le nozze e che l’unica via che possono percorrere è una separazione legale.

Alle spese legali farà fronte la produzione, come previsto da contratto. Ma dal momento che sarà una separazione legale davanti a un giudice la coppia dovrà anche affrontare la questione degli “alimenti”. Stefano ha fatto sapere che Wilma ha già detto che davanti al giudice non chiederà nulla, dal momento che l’unica cosa che interessa ad entrambi è sciogliere al più presto questo vincolo che li lega. “Mi sono rivolta all’avvocato e ho presentato richiesta di annullamento del matrimonio in tribunale – ha spiegato Wilma al Corriere -. Ma le irregolarità di forma, come abbiamo appreso dalla sentenza, non sarebbero così rilevanti. Una situazione surreale che vorrei risolvere al più presto. Stiamo valutando il ricorso in Appello”.

Matrimonio a prima vista, Stefano Soban e Sara Milani si sposano in tv. Ora vogliono divorziare, ma il giudice dice “no”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione