Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 14:21 del 13 Giugno 2019

Lega, Salvini su Arata: “Non è mio consulente”. Sentenza Garavaglia: lui tace, mentre Rixi dice: “Dimissioni? Vedrà lui”

Icona dei commenti Commenti

Dopo l’arresto degli Arata,  l’ex sottosegretario alle infrastrutture e attuale senatore della Lega, Armando Siri, preferisce non rispondere alle domande dei cronisti ed entra a palazzo Madama. Scena simile per il viceministro dell’Economia, Massimo Garavaglia, che lasciando il vertice economico, si trincera dietro il silenzio davanti ai cronisti che riescono ad intercettarlo. Domani è attesa la sentenza di primo grado. Luigi Di Maio è stato netto nel chiedere le dimissioni in caso di condanna.

“Cosa farà Garavaglia lo deciderà lui” afferma Edoardo Rixi, ex viceministro dei Trasporti, costretto a lasciare il posto di governo, proprio in virtù di una condanna.”C’è un contratto di governo, ognuno sa cosa deve fare – continua Rixi – se con condannato e costretto a dimettersi, questo sarebbe un danno per l’Italia, perchè Garavaglia sta facendo un grande lavoro – è l’opinione del deputato della Lega – però se le regole sono queste”. Matteo Salvini, dopo aver partecipato al question time a Montecitorio, sulla sentenza che pesa sulla testa di Garavaglia: “Non commento i se“. Il trattamento sarà lo stesso di Rixi? “Io commento la vita reale”. Poi su Paolo Arata, oggi arrestato, Salvini afferma: “Avete deciso voi giornalisti che è un mio consulente, partecipò a un solo evento della Lega. Chi me lo presentò? Non mi ricordo”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione