Il mondo FQ

Lavoro

Ultimo aggiornamento: 12:05 del 12 Giugno 2019

Fq Millennium, sindacati aziende e sindacalisti casta. Peter Gomez: “Perché tanti lavoratori non si sentono rappresentati”

Icona dei commenti Commenti

I giovani, i precari e i nuovi lavoratori sono rimasti senza diritti e voce. Così in pochi credono ancora in Cgil Cisl e Uil nonostante gli 11 milioni di iscritti e 200 contratti nazionali firmati. E in attesa del salario minimo gli sfruttati si rivolgono ai Cobas o inventano forme di protesta inedite. Mentre Vanessa Beecroft e Chef Rubio ci parlano di performance e di politica.

Da sabato 8 giugno in edicola con Il Fatto Quotidiano
Dal 9 giugno solo FQ MillenniuM a € 3,90
Acquista o compra le copie arretrate di FQ Millennium on line

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione