Il mondo FQ

Cannabis light, Vasco Rossi contro la decisione della Cassazione: “Vietarla è una vergogna”

In occasione della conferenza stampa di presentazione del suo Vasco Non Stop Live 2019 il rocker di Zoccaha detto che "non bisognerebbe inserirla nella lista delle sostanze proibite. Altre sostanze più pesanti sono assolutamente da vietare, ma di marijuana non è mai morto nessuno"
Cannabis light, Vasco Rossi contro la decisione della Cassazione: “Vietarla è una vergogna”
Icona dei commenti Commenti

Dopo la sentenza della Cassazione che ha vietato la vendita dei derivati della cannabis, “in particolare di foglie, inflorescenze, olio, resina, ottenuti dalla coltivazione della varietà sativa della canapa”, sulla questione è intervenuto anche Vasco Rossi che ha parlato di “vergogna”. 

In occasione della conferenza stampa di presentazione del suo Vasco Non Stop Live 2019, sei concerti allo stadio Meazza di Milano, al rocker di Zocca è stato chiesto di commentare la decisione di vietare la vendita di quella che fino ad oggi è stata definita “erba legale”: “Vietare la cannabis light è una vergogna. Sapete tutti come la penso, non bisognerebbe inserirla nella lista delle sostanze proibite”, ha detto.

Il cantante ha poi spiegato di non essere a favore della liberalizzazione coatta, ma di credere che non sia giusto inserire la marijuana light tra le sostanze da considerare come pericolose: “Altre sostanze più pesanti sono assolutamente da vietare – ha concluso Vasco, che domani salirà sul palco per la prima data – ma di marijuana non è mai morto nessuno. In ogni caso, non sono venuto qui stasera per parlare di droga, ma di musica e delle emozioni che vivremo con la musica”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione