Oggi non esiste un partito, esiste un’organizzazione territoriale. Non esiste un’organizzazione a livello nazionale, quindi un coordinamento in grado di affiancare il presidente Berlusconi nell’elaborazione della linea politica, nella gestione delle alleanze, nella scelta, anche, per esempio, dei candidati”. A pochi giorni dai risultati delle elezioni europee, la vice presidente della Camera Mara Carfagna, prima ospite di “Belve”, il ciclo di interviste condotte da Francesca Fagnani, in onda su Nove venerdì 31 maggio alle 22.45 analizza la situazione di Forza Italia che alle Europee ha preso l’8,8% dei voti, superata dalla Lega al 34,3%, ma davanti al 6,4% di Fratelli d’Italia. “Ma chi decide? Per esempio: ‘La Carfagna è fuori dalle Europee e non la candidiamo’. Chi l’ha deciso?”, domanda la giornalista. L’ex ministra delle Pari opportunità dichiara di non saperlo perché “non ho mai partecipato a riunioni operative in cui si è decisa la linea da tenere soprattutto sulla composizione delle liste. E’ stato convocato un ufficio di presidenza soltanto per ratificare scelte già fatte”. Poi spiega: “Io credo che sia necessario affiancare il presidente Berlusconi e costruire un organismo di partito come in tutti i partiti che possa affiancarlo per aiutarlo a prendere le giuste decisioni”. La conduttrice ipotizza: “Se dicesse: ‘Basta, mi sono stufato di tutti voi’. Io lo dico per assurdo, non succede, però chi ci sarebbe al posto suo?”. “Non è questo un tema all’ordine del giorno”, risponde la madrina della legge contro lo stalking. “Lei è una donna molto in vista all’interno di Forza Italia. Se la sentirebbe di raccogliere l’eredità, la leadership di Berlusconi?”, chiede Fagnani. “Io sarò anche belva, ma non sono matta – ironizza la deputata forzista – Non esiste l’erede di Berlusconi. Sentirsi eredi o delfini di Berlusconi significa essere mitomani”.

“Belve” (8 episodi da 30’) è scritto da Francesca Fagnani e prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Belve (Nove) Mara Carfagna: “Ho desiderio di avere un figlio e sto pensando al matrimonio con Ruben. Il mio ex marito? Avrei dovuto controllargli il cellulare prima”

next
Articolo Successivo

Balle Spaziali, Marco Travaglio smonta 3 fake news: è vero che con vittoria di Lega e disfatta di M5S ha vinto anche il Pd?

next