Il mondo FQ

Manduria, altri 4 minorenni indagati per torture contro Stano. “Identificati grazie ai video dei pestaggi e alle confessioni”

Tre dei quattro nuovi indagati, che hanno tra i 15 e i 17 anni, saranno interrogati ilprossimo 22 maggio. Gli indagati sono saliti così a 18
Manduria, altri 4 minorenni indagati per torture contro Stano. “Identificati grazie ai video dei pestaggi e alle confessioni”
Icona dei commenti Commenti

Altri quattro minorenni sono indagati per le torture inflitte in più occasioni ad Antonio Stano, il pensionato di 66 anni morto il 23 aprile scorso a Manduria, nel Tarantino, dopo 18 giorni di ricovero e due interventi chirurgici. Tre dei quattro nuovi indagati, che hanno tra i 15 e i 17 anni, saranno interrogati il 22 maggio prossimo dinanzi al procuratore per i minorenni Antonella Montanaro. Gli indagati sono ora 18.

Come raccontano alcuni quotidiani locali, i quattro ragazzi sarebbero stati identificati attraverso l’analisi dei video dei pestaggi e le rivelazioni di altri minori coinvolti. L’accusa è di concorso in tortura con l’aggravante della crudeltà. Per gli stessi reati sono in carcere dal 30 aprile scorso sei minorenni e due maggiorenni.

Sono sette finora gli episodi contestati dagli inquirenti e diffusi sul web e nelle chat di WhatsApp dalla cosiddetta “comitiva degli orfanelli” di cui facevano parte alcuni degli indagati. Intanto, come riporta La Gazzetta del Mezzogiorno, il 20 aprile i giudici del tribunale del riesame potrebbero depositare la decisione sui ricorsi presentati dai legali dei due maggiorenni arrestati nei giorni scorsi per le aggressioni a Stano. E sempre il 20 è prevista l’udienza di riesame per i sei minori sottoposti a misura cautelare nell’istituto penale minorile.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione