Attualità

The Jeremy Kyle Show, chiuso il programma dopo la sua sospensione. L’ad dell’emittente: “È il momento giusto per mettervi fine”

La trasmissione, concepita per trattare di liti familiari e tra conoscenti, era finita nella bufera a causa del suicidio di un partecipante, Steven Dymond di 62 anni, trovato morto il 9 maggio una settimana dopo la registrazione di un episodio incentrato su una sua presunta infedeltà di coppia. Anche la premier Theresa May si era detta "preoccupata" per l'accaduto

di F. Q.

Il controverso programma televisivo The Jeremy Kyle Show chiude i battenti definitivamente in Gran Bretagna. Lo ha annunciato l’emittente Itv dopo aver già deciso la sospensione nei giorni precedenti. La trasmissione, concepita per trattare di liti familiari e tra conoscenti, era finita nella bufera a causa del suicidio di un partecipante, Steven Dymond di 62 anni, trovato morto il 9 maggio una settimana dopo la registrazione di un episodio incentrato su una sua presunta infedeltà di coppia. L’annuncio della cancellazione è stato dato da Carolyn McCall, amministratrice delegata di Itv. Anche la premier Theresa May si era detta “preoccupata” per l’accaduto.

L’ad di Itv Carolyn McCall ha commentato: “Il Jeremy Kyle Show ha avuto un’audience fedele ed è stato realizzato con dedizione dal team della produzione per 14 anni, ma ora è il momento giusto per mettervi fine”. Aggiungendo: “I pensieri e la compassione di tutti noi di Itv sono con la famiglia e con gli amici di Steve Dymond”. L’ad dell’emittente ha peraltro confermato che l’inchiesta interna avviata sull’episodio sfociato nella morte di Dymond “è in corso e proseguirà”. Verrà anche accuratamente esaminata la registrazione del programma che non è mai andata in onda. In ogni caso il presentatore dello show non viene estromesso. “Itv – ha concluso la McCall – intende continuare a lavorare con Jeremy Kyle su altri progetti”.
Reazioni positive all’annuncio sono giunte da varie voci del mondo politico che avevano criticato lo show. Show che era stato anche imitato (e poi cancellato) negli Stati Uniti d’America.

The Jeremy Kyle Show, chiuso il programma dopo la sua sospensione. L’ad dell’emittente: “È il momento giusto per mettervi fine”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.