Ancora Mercedes, ancora una doppietta, la quinta consecutiva. Lewis Hamilton trionfa nel Gp di Spagna, seguito dal compagno di scuderia, Valtteri Bottas, e i due fanno registrare un record assoluto nella competizione, visto che mai nessuna coppia di piloti era salita sul primo e secondo gradino del podio in tutte le prime cinque gare della stagione. Terzo Max Verstappen con la Red Bull, mentre le Ferrari di Sebastian Vettel e Charles Leclerc hanno tagliato il traguardo rispettivamente in quarta e quinta posizione.

La griglia di partenza vedeva il finlandese della casa tedesca in pole, ma già dal primo giro, dopo una partenza perfetta, il compagno di squadra ha raggiunto la testa del gruppo che ha tenuto fino alla fine della gara. Anche la partenza di Vettel aveva fatto ben sperare, ma con il passare dei giri la sua gara ha perso d’intensità ed è stato superato dalla Red Bull di Verstappen.

Ora la classifica piloti vede Hamilton al primo posto con 112 punti, seguito dal compagno di squadra Bottas a 105. Terza, e staccata, la Red Bull di Verstappen a 66, mentre le due Ferrari di Vettel e Leclerc  seguono rispettivamente a 64 e 57 punti.

Anche la classifica costruttori mostra il predominio della casa tedesca a 173 punti, seguita dalla Ferrari a 99 e dalla Red Bull a 64.

Articolo Precedente

Formula 1, gp di Spagna: Bottas in pole davanti a Hamilton. Terzo Vettel

next