Il mondo FQ

Che fuori tempo che fa, Fazio annuncia: “Ultime 3 puntate non andranno in onda”

"Un avviso al nostro pubblico - ha detto il presentatore senza usare toni polemici - Domani sarà l’ultima puntata del lunedì sera, ci è stato comunicato che le ultime tre non andranno in onda". Fazio ha ringraziato il pubblico e ricordato i risultati di ascolto del programma. Il 20 in onda una puntata di Porta a Porta e il 27 uno speciale sull'analisi del voto delle Europee
Che fuori tempo che fa, Fazio annuncia: “Ultime 3 puntate non andranno in onda”
Icona dei commenti Commenti

Che fuori tempo che fa, l’appuntamento con Fabio Fazio del lunedì sera, chiuderà lunedì 13 maggio con tre settimane di anticipo. L’annuncio è stato dato dallo stesso conduttore in apertura della puntata di Che tempo che fa di domenica sera.

“Un avviso al nostro pubblico – ha detto il presentatore senza usare toni polemici – Domani sarà l’ultima puntata del lunedì sera, ci è stato comunicato che le ultime tre non andranno in onda”. Fazio ha ringraziato il pubblico e ricordato i risultati di ascolto di Che fuori tempo che fa: 13% di share e un milione e mezzo di spettatori di media.

Al posto di Che fuori che tempo che fa, il 20 maggio andrà in onda Porta a Porta per ragioni legate alla par condicio. Il 27 maggio, invece, la Rai ha in programma un appuntamento con l’analisi del voto alle Europee. Fazio è da mesi nel mirino della Lega. Il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini aveva ribadito di nuovo di non accettare l’invito del conduttore a Che tempo che fa: “Ci andrò quando si sarà tagliato lo stipendio”, aveva detto. 

“Mi dispiace – la replica di Fazio in diretta – perché al di là della sua opinione su di me, che non mi permetto in questa sede di discutere, sarebbe stato invece interessante consentire al pubblico di Che tempo che fa di poter ascoltare le sue opinioni circa i temi dell’Europa, i recenti fatti tragici di Napoli, e naturalmente tutta l’attualità politica. Naturalmente la sua posizione è legittima, confido che ci sia un’occasione nella prossima stagione”.

Domenica, in un’intervista a Il Messaggero nella quale attaccava l’a.d. Fabrizio Salini, il consigliere di amministrazione Igor De Biasio, vicino al Carroccio, ha definito Fazio “un’opportunità, ma a due condizioni. La prima: uno stipendio accettabile agli occhi degli italiani che lo pagano. La seconda: che vada su un’altra rete”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione