Il mondo FQ

Champions League, Liverpool-Barcellona 4-0. I Reds di Jurgen Klopp in finale per la seconda volta consecutiva

Seconda finale consecutiva per Salah (assente per infortunio) e compagni. Il Barcellona di Leo Messi - comunque sufficiente nelle pagelle della Gazzetta - esce dal massimo trofeo continentale subendo la seconda rimonta consecutiva in due anni. L'avversario sarà il vincitore del match di stasera, mercoledì 8 maggio, tra Ajax e Tottenham
Champions League, Liverpool-Barcellona 4-0. I Reds di Jurgen Klopp in finale per la seconda volta consecutiva
Icona dei commenti Commenti

Il Liverpool compie l’impresa. Nella semifinale di Champions League la formazione di Jurgen Klopp ha ribaltato il risultato dell’andata in cui aveva perso 3-0 contro il Barcellona di Lionel Messi. I Reds giocheranno così la seconda finale consecutiva del massimo trofeo continentale dopo la sconfitta di un anno fa contro il Real Madrid. L’avversario sarà il vincitore del match di stasera, mercoledì 8 maggio, tra Ajax Tottenham (all’andata gli olandesi hanno vinto a Londra per 0-1).

Video thumbnail

Il Liverpool si è presentato in campo senza Firmino, Keita Mohammed Salah, tutti infortunati. L’impresa sembrava disperata ma dopo 7 minuti Origi ha aperto le danze. Il resto del primo tempo è passato con alcuni tentativi offensivi catalani. Poi, è entrata in gioco anche la sorte. Robertson si è infortunato e al suo posto è entrato in campo Wijnaldum. Proprio il centrocampista olandese di origine surinamese ha segnato una doppietta in tre minuti. Poi, la remuntada è terminata con un incredibile azione da calcio d’angolo. Con lucidità, Alexander-Arnold ha battuto un corner veloce e ha passato il pallone ad Origi, dimenticato dalla difesa blaugrana in mezzo all’area. L’attaccante ha così chiuso le marcature e la partita. Regalando al Liverpool la nona finale di Champions della sua storia.

Il Barcellona di Leo Messi – comunque sufficiente nelle pagelle della Gazzetta – esce dal massimo trofeo continentale subendo la seconda rimonta consecutiva in due anni. Dopo il 3-0 della Roma (poi eliminata proprio dal Liverpool) dello scorso anno ai quarti di finale, arriva un altro pesantissimo ko. Questa sera il Liverpool conoscerà la sua avversaria nella finale del Wanda Metropolitano, il nuovo stadio dell’Atletico Madrid. Ad Amsterdam l’Ajax dovrà difendere la vittoria ottenuta per 1-0 al Tottenham Hotspur Stadium contro la squadra di Pochettino.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione